“A volte la verità è così semplice cha passa quasi inosservata”. Le parole di Ottavio Missoni spiegano bene lo stile della sua azienda. Tessuti, intrecci di trame e colori che non hanno bisogno della firma: si riconoscono subito. Lui aveva scelto di impiantare la fabbrica dove avrebbe passato volentieri i fine settimana. In mezzo alla natura, in un bel posto. L’ufficio dell’amministratore delegato Alberto Piantoni, rispecchia questa filosofia. Si trova in fondo al fabbricato, con due grandi vetrate e immerso completamente nel verde.
Piantoni si appassiona a questo tema e anche per questo ha raccolto la sfida di Rosita Missoni per guidare la loro azienda. “Lei ha un’energia incredibile e una visione precisa. Con lei ancora più operativa saremmo avanti di tanto”.
C’è una vena di tristezza nelle parole del manager, perché “quest’anno avremmo dovuto festeggiare i 60 anni di matrimonio e della nascita della Missoni Spa. Tutti i preparativi si sono fermati per la tragedia della scomparsa di Vittorio e poi della morte di Ottavio. La famiglia ha però una grande determinatezza e si va avanti”.