“Comprami” è un podcast che Il Sole24Ore ha realizzato per raccontare la Onlyfans economy, ovvero il mercato che si muove intorno alla piataforma per la diffusione di contenuti, in larga parte vietati ai minori. Sul palco di Glocal Andrea Franceschi, responsabile editorial podcast del quotidiano di Confindustria, ha raccontato la nascita del podcast: «eravamo nel mezzo della pandemia e ho ricevuto la proposta di realizzare “Comprami” da Ariele Frizzante: mi ha spiazzato. È un mondo molto oscuro e approfondirlo sotto il profiluo economico era molto interessante, soprattutto attraverso il racconto e le storie dei protagonisti della vicenda».
«Sapevo che poteva essere un argomento scivoloso», ha aggiunto Frizzante, podcast producer al Sole24Ore oltre che autore e speaker radiofnioco, «non è facile parlare di certi temi. Uno dei nostri obiettivi, però, era quello di raccontare storie». Il risultato di questo sforzo è un podcast in otto puntate, che ha contribuito a far luce sui meccanismi economici dietro questa piattaforma: «c’è questo miraggio del guadagno facile», ha concluso Franceschi, «questo poteva essere vero per chi si è approcciato per primo allapiattaforma. Oggi sicuramente c’è gente che guadagna tantissimo, ma il fatto che quel contenuto sarà presente sempre online, vale i soldi guadagnati?».