Glocalnews, in collaborazione con Varese Vive, all’interno del festival del giornalismo Glocalnews, realizza un concorso fotografico su Instagram dedicato alla vita di provincia.
Valorizzare l’immagine della vita in provincia cogliendone uno scorcio, un particolare, una veduta.
Il concorso inizierà il 6 ottobre e avrà due scadenze:
– seguire gli account instagram @varesenews e @glocalnews;
– pubblicare una foto su Instagram associata agli hashtag #glocal14 #glocalphoto #playxvarese3. Sarebbe bene, seppur non obbligatorio indicare anche #iltuopaese;
– le foto devo esser scattate con uno smartphone o tablet;
– le foto possono anche esser ripubblicate aggiungendo gli hashtag indicati e geo-localizzando le stesse (giunti all’ultimo step prima della condivisione abilitare “aggiungi alla mappa foto” e cliccare “attribuisci un nome a questo luogo”).
L’hashtag è obbligatorio per partecipare ed essere visibile nel sito della festival. È necessario che l’account Instagram dell’utente non sia impostato come privato.
Le foto devono ritrarre qualcosa che abbia una pertinenza con un territorio di provincia e che ne colga un particolare.
Ogni utente potrà pubblicare quante fotografie vuole.
1) Foto selezionate
I collaboratori di Glocalnews e la redazione di Varesenews sceglieranno cento fotografie. Il premio sarà la consegna della stampa della foto stessa e il riconoscimento come foto selezionate sul sito del festival. L’elenco ufficiale dei 100 premiati verrà reso pubblico a Villa Panza, la mattina del 16 novembre.
2) Premio pubblicazione Varese al cubo
L’associazione VareseVive, attraverso una propria giuria, sceglierà le migliori fotografie della provincia di Varese per poi pubblicarle sul libro Varese al cubo, un progetto pensato per valorizzare il territorio in vista di Expo2015
3) Migliori tre foto
Una giuria composta da Glocalnews e da Varesenews sceglierà dieci foto per arrivare alle migliori tre che verranno premiate domenica 16 novembre a Villa Panza.
1° un week end per due persone; 2° e 3° buoni acquisti