Algoritmo è una delle parole del momento. Come funziona una piattaforma social, quali contenuti visualizziamo e perché, e quanto incidono i nostri dati personali e le nostre relazioni in tutto questo processo?
Dallo scandalo Cambridge Analitica al nuovo GDPR, l’opinione pubblica è diventata più attenta, ma non sempre più consapevole, verso questi temi eppure la questione non è nuova. Lo sanno bene i giornali e le aziende che investono in comunicazione aziendale. Cosa cambia per il comunicatore aziendale, spesso un giornalista addetto stampa o dedicato ai social media, quando si confronta con questi temi? I contenuti di fronte a questa complessità perdono valore o ne guadagnano?
Con:
Marzia Farè
Head of Communications EOLO
Davide Cionfrini
giornalista professionista, direttore di Varesefocus e responsabile ufficio stampa, Confindustria Varese
Andrea Poretti
Imprenditore Digitale Cepar e Sartorie Digitali
Daniele Chieffi
Giornalista, docente e presidente, NoaCom
Silvia Giovannini
giornalista e social media manager, Confindustria Varese