Infrastrutture verdi, sostenibilità, green economy ed energie rinnovabili: si parla sempre più spesso di modelli di sviluppo urbano, economico e sociale ipoteticamente più ecocompatibili e rispettosi di un nuovo equilibrio con il pianeta, ma è davvero così? Il modello culturale che regola il nostro modo di rapportarci con la Natura è cambiato o è solo una grande illusione? Cosa dovremmo fare per migliorare il nostro modo di relazionarci con il pianeta e le altre forme di vita?
Intraprenderemo un viaggio volto a comprendere le dinamiche che ci hanno portato fino a questo punto e gli enormi rischi, correlati anche al cambiamento climatico, per la nostra società.
Se vogliamo sperare di offrire un futuro alle nuove generazioni, conservando parte delle comodità e degli stili di vita conquistati, dobbiamo sforzarci di cambiare e costruire un avvenire veramente Nature-Inclusive.
Marco Bellante, geourbanista e consulente di professione, è esperto di co-progettazione, applicata allo sviluppo territoriale, e pensiero divergente, applicato alla comunicazione e alla progettazione per il cambiamento dei modelli socio-economici. È anche guida ambientale escursionistica e divulgatore per passione di tematiche riguardanti il rapporto Uomo-Natura e il cambiamento climatico.
Prenotazione consigliata https://bit.ly/46SM1ml