L’editoria dal basso e il valore della membership nel giornalismo di domani

Panel

L’editoria dal basso e il valore della membership nel giornalismo di domani

La digitalizzazione ha portato a grandi cambiamenti all’interno dell’editoria, a partire dal proprio modello di business. Internet non è un media, bensì un metamedia, un luogo, dove i media tradizionali possono esistere. Ad assumere maggior valore è il concetto di community che si trasforma in membership. Per poter perseguire questo tipo di business serve conoscere i nuovi linguaggi del giornalismo e portare l’etica e la deontologia all’interno delle professioni della comunicazione digitale. In questo il modello cooperativo assume una proposta di valore utile per offrire ai freelance un’alternativa al modello redazionale tradizionale e nuove forme di editoria.

Questo incontro garantisce crediti per la formazione permanente dei giornalisti.
Non esiste più un limite massimo per l’iscrizione ai corsi. 

Per ottenere i crediti è necessario registrarsi sulla piattaforma Formazione giornalisti.

Con:

Silvia Bevilacqua

Giornalista e video creator

Ariele Frizzante

Podcast producer IlSole24Ore, autore e speaker radiofonico

Aldo Macchi

Direttore, arcomag.it e PM Professionisti della comunicazione, Rete Doc

Francesca Martinelli

Direttrice, Fondazione Centro Studi Doc ETS

Adelia Brigo

Giornalista Varesenews

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

Media partner

un ringraziamento a