Social media watchdog, membership, algoritmi: come cambia il rapporto con i lettori nell’informazione digitale

FUTURO DEL GIORNALISMO

Social media watchdog, membership, algoritmi: come cambia il rapporto con i lettori nell’informazione digitale

18 novembre 2017
14:00-16:00
Sala Campiotti - Camera di Commercio, piazza Monte Grappa 5

Quale rapporto con il lettore, oggi ed in prospettiva dei prossimi anni, sulla base dei nuovi meccanismi, economici, tecnologici ed organizzativi che stanno caratterizzando il cambiamento all’interno dei siti di informazione digitali?

Piattaforme di moderazione dei commenti basate su intelligenza artificiale, nuovi modelli economici basati su maggiore fiducia ed interazione con il lettore, le scelte algoritmiche di Facebook e Google, consentiranno una partecipazione maggiore e più autentica?

con Anna Masera, La Stampa Public EditorPiero Dominici, docente universitario; Daniele Chieffi, Head of digital communication Agi e Marco Alfieri, Responsabile media production Eni. Coordina Antonio Rossano, giornalista

banner_crediti

Con:

Anna Masera

Public Editor La Stampa

Piero Dominici

Docente universitario

Daniele Chieffi

Giornalista, docente e presidente, NoaCom

Marco Alfieri

Responsabile web Sole24Ore

Antonio Rossano

Giornalista e presidente, Media Studies

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

Media partner

un ringraziamento a