Tutto l’oro che c’è

Evento speciale

Tutto l’oro che c’è

7 novembre 2023
21.00

Il regista Andrea Caccia, anche docente all’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonio di Busto Ariszio (ICMA), presenterà il suo documentario “Tutto l’oro che c’è“, da lui diretto. Sarà intervistato da Roberto Morandi, giornalista VareseNews.
Incontro organizzato in collaborazione con BA Film Festival e Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni.

Ingresso gratuito. Clicca qui per prenotare il tuo posto

SINOSSI. Un fiume. Un ragazzino. Un uomo nudo tra gli alberi. Un’ arma. Un cacciatore in attesa di una preda. Un carabiniere errante e un anziano cercatore d’oro. Persone reali che passano le loro giornate immerse nella natura; dove la realtà assume di volta in volta le tinte del racconto poliziesco, della fiaba, del poema metafisico. Cinque esistenze che non si incontrano mai, parte di un’unica, instancabile e sospesa narrazione.

Spiega Andrea Caccia: «Da quando sono tornato ad abitare nei pressi del fiume Ticino, ho conosciuto molte persone che vivono a stretto contatto con la natura del luogo. Nelle passeggiate lungo il greto del fiume o nello scuro dei boschi, spesso mi sono imbattuto in figure “ataviche”, che mi hanno parlato, incuriosito, stupito, spaventato. Corpi, volti, gesti, forme, provenienti dalle profondità del tempo, ma ancora capaci di suggerire significati forti e incredibilmente attuali, sul rapporto tra uomo e natura, tra conoscenza e istinto, tra mente e corpo”.

EVENTO SPECIALE FUORI CONCORSO

Regia di Andrea Caccia
Produzione: ITALIA
Durata: 1h 40′

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

Media partner

un ringraziamento a