In occasione della XIII edizione del Festival Glocal il Dipartimento Educazione del MA*GA propone una visita guidata per grandi e piccini alla mostra “HYPERDESIGN. XXVII Premio Gallarate”.
L’esposizione, curata da Chiara Alessi, racconta le trasformazioni del concetto di design, accompagnando il visitatore a riflettere attraverso una serie di domande: Chi? Cosa? Con quali mezzi? Per quale scopo? Porre e porsi domande, tema scelto per la giornata del festival, è fondamentale fin dall’infanzia per sviluppare un pensiero critico, plastico e creativo, ed è un aspetto fondamentale nel lavoro di artisti e designer. Al termine del percorso in mostra i partecipanti avranno la possibilità di sperimentare con mano una vasta selezione di giochi d’autore, fra cui alcune produzioni di designer e aziende presenti in mostra, oggetti pensati appositamente per sviluppare nei più piccoli la capacità di osservare e trovare soluzioni personali.
Quando:
Domenica 3 novembre dalle 15.00 alle 17.00
Famiglie con bambini e ragazzi 3 – 14 anni
Laboratorio gratuito sostenuto nell’ambito del progetto “Esordi – leggere, riconoscere e accogliere le nuove domande d’aiuto” con il contributo di Fondazione Cariplo, Fondazione Comunitaria del Varesotto, Fondazione Peppino Vismara e il Fondo di Beneficenza di Intesa Sanpaolo.
Museo MA*GA, via De Magri 1, Gallarate