Media analysis

Da quest’anno attiviamo un’area dedicata alla social network analysis* di quello che avviene online su Twitter durante il festival. A occuparsi di questo aspetto sono Donata Columbro e David Mammano.

Sabato 16

Terza e ultima giornata del festival. Abbiamo sempre monitorato l’evolversi della situazione su Twitter seguendo il percorso dell’hashtag #glocal13. L’infografica contiene:

  • l’andamento dell’hashtag #glocal13 durante la giornata;
  • la classifica dei tweet maggiormente retwittati;
  • la classifica dei top tweeter;
  • il volume dei tweet contenente #glocal13;
  • le relazioni attorno all’hashtag #glocal13

Venerdì 15

È finita anche la seconda giornata del festival. Anche venerdì la partecipazione è stata molto elevata, offline ma anche online. Abbiamo monitorato l’evolversi della situazione su Twitter seguendo il percorso dell’hashtag #glocal13. Pubblichiamo di seguito l’infografica che contiene, in particolare:

  • l’andamento dell’hashtag #glocal13 durante la giornata;
  • la classifica dei tweet maggiormente retwittati;
  • la classifica dei top tweeter;
  • il volume dei tweet contenente #glocal13;
  • le relazioni attorno all’hashtag #glocal13

 

I NUMERI DI #glocal13 15 NOVEMBRE

ANDAMENTO DEI TWEET DI venerdì 15

MAPPA DELLE RELAZIONI
| Infographics

Giovedì 14

È da poco terminata la prima giornata del festival. La partecipazione è stata molto elevata, offline ma anche online. Abbiamo monitorato l’evolversi della situazione su Twitter seguendo il percorso dell’hashtag #glocal13. Pubblichiamo di seguito l’infografica che contiene, in particolare:

  • l’andamento dell’hashtag #glocal13 durante la giornata;
  • la classifica dei tweet maggiormente retwittati;
  • la classifica dei top tweeter;
  • il volume dei tweet contenente #glocal13 dal 4 novembre a oggi

*Disclaimer

Abbiamo raccolto i dati con uno script automatico di Google collegato alle API di Twitter. Potrebbero presentare imprecisioni.

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

Media partner

un ringraziamento a