News

14
Nov

Lo storify del workshop LinkedIn: strumento utile per un giornalista?

[View the story “LinkedIn: strumento utile per un giornalista?” on Storify]
14
Nov

Lo storify del workshop Conoscere l’algoritmo di Facebook per migliorare la visibilità dei nostri articoli

[View the story “Conoscere l’algoritmo di Facebook per migliorare la visibilità dei nostri articoli.” on Storify]
14
Nov

Lo storify del workshop Giornalismo e web reputation

[View the story “Giornalismo e web reputation a #Glocal14 ” on Storify]
14
Nov

Lo storify del workshop Civica e glocal: la buona informazione al servizio dei cittadini

[View the story “Civica e glocal: la buona informazione al servizio dei cittadini” on Storify]
14
Nov

Lo storify dell’incontro La Storia, le storie e il giornalismo: i diari raccontano la Prima Guerra Mondiale

[View the story “La Storia, le storie e il giornalismo: i diari raccontano la Prima Guerra Mondiale” on Storify]
14
Nov

La rivoluzione del 3.0 è alle porte. Apriamogliele!

di Barbara Montrasio Quasi come la scoperta del fuoco. Il web 3.0 viene definita la più potente rivoluzione della storia dell’uomo. Ma come sta cambiando la comunicazione? Al Glocal Festival di Varese, Rudy Bandiera, autore del libro “Rischi e opportunità del Web 3.0”, ha provato a spiegarlo. Mentre il web 2.0 comprende tutte le tecnologie...
14
Nov

Telling the stories of Expo2015 in Milan and the territories

By Gloria Schiavi Next year’s Expo 2015, the glocal event that brings more than 140 visiting countries to the host city of Milan and Italy, took centre stage at Glocal festival with a panel about territories and stories. Panellists were 100% #expottimisti, optimistic people who think Expo is a great opportunity to catch. Mentioning the...
14
Nov

Expo è di chi se lo prende: come raccontare e far fruttare un’Esposizione Universale

di Cosimo Firenzani “Expo è di chi se lo prende”. L’affermazione è di Giacomo Biraghi ma è un po’ il concetto di fondo dell’incontro che ha cercato di capire come deve essere interpretato e raccontato un evento sfuggente come un’Esposizione universale. Tante le chiavi di lettura, tutte venate da un certo ottimismo. “Prima di tutto,...
14
Nov

Giornalismo e web reputation: Barbara Sgarzi dà i suoi trucchi per non sbagliare

Di Roberta Russo Giornalista, blogger, esperta di comunicazione ed editoria digitale, Barbara Sgarzi svela i suoi piccoli trucchi per costruire o mantenere una web reputation di successo, nel corso dell’incontro “Giornalismo e web reputation”. I social networks e in particolare twitter rappresentano una fonte di grandi opportunità per i giornalisti ma all’interno della rete si...
13
Nov

Quando Linkedin incontra il giornalismo

di Matteo Palmigiano Il lavoro può essere social, specialmente da quando esiste Linkedin. Stiamo parlando del servizio web che ha fatto fortuna, grazie allo speciale servizio che permette ai propri utenti (circa 330 milioni distribuiti in oltre 200 Paesi del mondo) di sviluppare contatti professionali. L’Italia è il terzo Stato per numero di iscritti (più...
1 55 56 57 58 59 105

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

Media partner

un ringraziamento a