News

13
Nov

Va in onda il reale con il Premio Carlo Chiodi

“Il nostro compito non è tanto di fare le prediche, ma quello di far parlare il nostro territorio e di essere testimoni delle cose che capitano. Se sei testimone di quello che capita intorno a te per forza c’è l’attenzione delle persone. Magari non c’è il grande tema, ma è la cosa che sta a...
11
Nov

I protagonisti di Glocal: Francesco Tapinassi

Dal novembre 2009 Francesco Tapinassi è dirigente al turismo della Provincia di Grosseto e si occupa della promozione e dello sviluppo del turismo nella Maremma Toscana. Lavora in stretta connessione con la piattaforma on line regionale turismo.intoscana.it. In questo ruolo ha approfondito il web marketing e le dinamiche di comunicazione 2.0 attraverso gli strumenti social....
11
Nov

I protagonisti di Glocal: Marco Renzi

Marco Renzi, giornalista professionista con un grande futuro dietro le spalle da speaker radio televisivo, copywriter, senior-account, media-planner in agenzie di comunicazione, portavoce di amministratori pubblici, addetto stampa di uomini e gruppi politici, responsabile per la comunicazione in aziende pubbliche e private, regista e videomaker. Attualmente fa il blogger‚ e poi chissà A Glocal sarà...
11
Nov

I protagonisti di Glocal: Betto Liberati

Betto (Benedetto) Liberati è CEO di Astrelia, ricopre il ruolo di presidente ANSO ed è consulente di progetti editoriali digitali. Si occupa di web e comunicazione digitale dal 1994, mentre la prima esperienza diretta di editoria online risale al 2002 con la fondazione del giornale ilQuotidiano.it. Nello stesso anno fonda Astrelia.com una web agency, di cui ancora oggi...
11
Nov

I protagonisti di Glocal: Stefano Fausti

Grazie alla rete, il turismo ha conosciuto una profonda trasformazione. Lo sa bene Stefano Fausti, che ricopre il ruolo di direttore marketing per Trenord, la società costituita dalla fusione di Trenitalia e da FNM SpA per operare nel settore del trasporto ferroviario passeggeri della regione Lombardia, dal 2011. Stefano dispone di esperienze pregresse nell’ambito del marketing relazionale presso Mediolanum e SKY Tv. A...
11
Nov

I protagonisti di Glocal: Vittorio Deotto

Vittorio Deotto, in qualità di Territory Business Development Manager, si occupa dello sviluppo di TripAdvisor sull’Italia, Grecia, Turchia, Cipro e Malta e della collaborazione con le strutture alberghiere presenti sul sito, nonché della formazione delle stesse al fine di utilizzare profittevolmente i tanti strumenti messi a disposizione gratuitamente per gli hotel. Proviene da una ventennale...
11
Nov

I protagonisti di Glocal: Massimo Razzi

Massimo Razzi  è responsabile del sito “Le Inchieste di Repubblica.it”. dove in home page, campeggia un piccolo riquadro che dice: “Un’inchiesta giornalistica è la paziente fatica di portare alla luce i fatti, di mostrarli nella loro forza incoercibile e nella loro durezza. Il buon giornalismo sa che i fatti non sono mai al sicuro nelle...
11
Nov

I protagonisti di Glocal: Jacopo Tondelli

“Cresciuto nel profondo hinterland e nelle campagne poco più in là, deve una parte importante della sua formazione al clero cattolico ambrosiano”. Jacopo Tondelli, giornalista milanese classe 1978,  si presenta così dalla pagina web dell’ultimo, in ordine di nascita, quotidiano di informazione online nazionale, Linkiesta.it. che dirige dal 31 gennaio 2011. Un progetto che, secondo ...
11
Nov

I protagonisti di Glocal: Paolo Madron

Il nome della testata online che dirige, Lettera43.it  prende spunto dal 2043, anno in cui secondo lo studioso di giornalismo Philip Meyer sarà venduta l’ultima copia sgualcita del New York Times, inteso come ultimo giornale su carta.  Ma come  lui stesso ammette “la carta non finirà mai”. Paolo Madron, ex giornalista del Sole24ore,  ha lanciato...
11
Nov

I protagonisti di Glocal: Daniele Chieffi

Appena può dà sfogo alle sue passioni: la lettura, la motocicletta, i viaggi e la fotografia.  Diciamo pure, quando avanza tempo dagli impegni universitari  (insegna all’Università Cattolica di Milano, La Sapienza di Roma, il Cuoa di Vicenza e la Business School del Sole 24 Ore) e dalla responsabilità delle relazioni di un grosso gruppo bancario...
1 88 89 90 91 92 105

Organizzato da

Con il supporto di

Main Sponsor

Sponsor

Patrocinio di

In collaborazione con

Media partner

un ringraziamento a