La crisi climatica finalmente sta trovando più spazio nel panorama mediatico italiano. Ma come se ne parla? Spesso, purtroppo in modo generico e generalista, quando invece fare i nomi delle compagnie e delle imprese responsabili sarebbe fondamentale. Risalire la catena di responsabilità di fenomeni globali, come la scarsità d’acqua in Medio Oriente, il greenwashing delle...
AI e machine learning non servono a sostituire il lavoro dell’editore, ma sono strumenti, alleati, utili ad ottimizzare tempi e risultati. Intervengono: – Mirko Bruni, COO The Fool – Alice Spagnolo, Direttore Riviera24 Questo incontro garantisce crediti per la formazione permanente dei giornalisti. È necessario registrarsi sulla piattaforma Formazione Giornalisti.
Costruire brand editoriali nell’epoca del digitale Intervengono: – Eugenio Damasio, General Manager No Panic – Andrea Massera, Digital Strategist No Panic
Grazie alla loro vocazione narrativa, video e podcast oggi sono tra gli strumenti di comunicazione preferiti dagli utenti. Intervengono: – Andrea Battistuzzi, Giornalista, fondatore Next New Media – Tiziana Guerrisi, Giornalista, fondatore Next New Media Questo incontro garantisce crediti per la formazione permanente dei giornalisti. È necessario registrarsi sulla piattaforma Formazione Giornalisti.
L’advertising sul web si evolve e cresce, richiede un equilibrio tra traffico e contenuti di qualità, con un occhio sempre attento alla privacy degli utenti. Intervengono: – Lorenzo Bini, Head of publishers partnership Italy & MENA Ogury – Gianluca Marchese, Business Development Director Outbrain – Virginia Schioppa, Publisher Director Italy EXTE – Victoria Lauri, Publisher...
Economia circolare, sostenibilità e media verso il (vicino) 2030 Intervengono: – Luca Natale, Funzionario Dipartimento Sviluppo Sostenibile Regione Liguria – Paolo Varrella, Mussels and Oysters Farming – Leonardo Tunesi, Dirigente di Ricerca, ISPRA – Antonio Di Natale, Segretario generale Fondazione Acquario di Genova – Simona Bondanza, Sustainability Manager Costa Edutainment – Mauro Mariotti, Coordinatore della...
Come costruire un rapporto più profondo con il pubblico, usando le tecniche e gli strumenti giornalistici e fornendo informazioni, approfondimenti ed intrattenimento che vanno oltre la mera pubblicità. Intervengono: – Fabio Massa, Giornalista, Editore Affaritaliani – Daniele Chieffi, Autore e docente – Ilario Vallifuoco, Founder Social Reporters – Alice Spagnolo, Direttore Riviera24 Questo incontro garantisce...