Sala Nautilus Centro congressi Acquario di Genova

8
mag

Editoria ed intelligenza artificiale

AI e machine learning non servono a sostituire il lavoro dell’editore, ma sono strumenti, alleati, utili ad ottimizzare tempi e risultati. Intervengono: – Mirko Bruni, COO The Fool – Alice Spagnolo, Direttore Riviera24 Questo incontro garantisce crediti per la formazione permanente dei giornalisti. È necessario registrarsi sulla piattaforma Formazione Giornalisti.
8
mag

Indagare la crisi climatica: strumenti di inchiesta ambientale per una visione dal globale al locale

La crisi climatica finalmente sta trovando più spazio nel panorama mediatico italiano. Ma come se ne parla? Spesso, purtroppo in modo generico e generalista, quando invece fare i nomi delle compagnie e delle imprese responsabili sarebbe fondamentale. Risalire la catena di responsabilità di fenomeni globali, come la scarsità d’acqua in Medio Oriente, il greenwashing delle...
9
mag

Editoria e social network

Costruire brand editoriali nell’epoca del digitale Intervengono: – Eugenio Damasio, General Manager No Panic – Andrea Massera, Digital Strategist No Panic
9
mag

Editoria, video e podcast

Grazie alla loro vocazione narrativa, video e podcast oggi sono tra gli strumenti di comunicazione preferiti dagli utenti. Intervengono: – Andrea Battistuzzi, Giornalista, fondatore Next New Media – Tiziana Guerrisi, Giornalista, fondatore Next New Media Questo incontro garantisce crediti per la formazione permanente dei giornalisti. È necessario registrarsi sulla piattaforma Formazione Giornalisti.
9
mag

Editoria e pubblicità

L’advertising sul web si evolve e cresce, richiede un equilibrio tra traffico e contenuti di qualità, con un occhio sempre attento alla privacy degli utenti. Intervengono: – Lorenzo Bini, Head of publishers partnership Italy & MENA Ogury – Gianluca Marchese, Business Development Director Outbrain – Virginia Schioppa, Publisher Director Italy EXTE – Victoria Lauri, Publisher...
9
mag

Quando l’Europa si fa a-mare

Economia circolare, sostenibilità e media verso il (vicino) 2030 Intervengono: – Luca Natale, Funzionario Dipartimento Sviluppo Sostenibile Regione Liguria – Paolo Varrella, Mussels and Oysters Farming – Leonardo Tunesi, Dirigente di Ricerca, ISPRA – Antonio Di Natale, Segretario generale Fondazione Acquario di Genova – Simona Bondanza, Sustainability Manager Costa Edutainment – Mauro Mariotti, Coordinatore della...
9
mag

Editoria e brand journalism

Come costruire un rapporto più profondo con il pubblico, usando le tecniche e gli strumenti giornalistici e fornendo informazioni, approfondimenti ed intrattenimento che vanno oltre la mera pubblicità. Intervengono: – Fabio Massa, Giornalista, Editore Affaritaliani – Daniele Chieffi, Autore e docente – Ilario Vallifuoco, Founder Social Reporters – Alice Spagnolo, Direttore Riviera24 Questo incontro garantisce...

Organizzato da

Con il supporto di