Diplomato in Grafica e Comunicazione al Cfp R. Bauer di Milano, da oltre 25 anni è designer nei periodici delle principali case editrici italiane. Attualmente è direttore creativo del Sole 24 Ore, dove ha seguito il lancio della versione italiana di How To Spend It. Già art director di Panorama Economy in Mondadori e autore di svariate cover di Panorama, ha curato per Rcs i restyling di Novella 2000 e del Mondo.
Parallelamente all’attività editoriale, Attus combina numeri e colori in una ricerca che è ormai cifra stilistica del suo lavoro di artista. Partecipa con le sue opere al Wopart di Lugano 2017, alla Biennale di Lucca 2018, a Zagreb Full Color 2020 ed Art Rights Prize 2020.
Poliedrico e multimediale, ha collaborato con Axa, Banca Cesare Ponti, Bloomberg, Bombay Sapphire, Bmw, Distillerie Berta, Eni, Poste Italiane. Già consulente per l’immagine dell’Arcidiocesi di Milano, è docente di Comunicazione visiva e trattamento grafico dell’informazione al Master di Giornalismo IULM.
Il suo ultimo libro "1, 2, 3 Arte!" è edito da 24 Ore Cultura.