David Dieudonné è Google News Lab Lead in Francia, da marzo 2016, e da novembre 2019 copre anche Italia e Spagna. A dicembre 2019, ha lanciato JournalismAI, la partnership di Google con Polis, il think-tank sul giornalismo della London School of Economics per promuovere l'alfabetizzazione sull'intelligenza artificiale. nelle redazioni di tutto il mondo attraverso la ricerca, la formazione e gli esperimenti.
In precedenza è stato vice caporedattore dell'Agence France-Presse a Marsiglia con la supervisione editoriale delle tre redazioni che coprono il sud-est della Francia, da Montpellier, Nizza e Ajaccio.
Nel 2012, David ha ricevuto una borsa di studio dalla Columbia University Graduate School of Journalism per conseguire un Master of Arts specializzato in Politica per giornalisti a metà carriera. Si è laureato nel 2013.
David lavorava per l'Agence France-Presse dal 2001. Nel luglio 2010 gli è stata affidata una supervisione speciale sui 12 corrispondenti che coprivano la travagliata periferia di Parigi. In precedenza, è stato reporter impegnato in incarichi internazionali legati a crisi temporanee, come la pirateria nell'Oceano Indiano, il terremoto del 2010 ad Haiti e la guerra in Afghanistan.
Il primo settore di David all'AFP è stato l'industria aerospaziale e della difesa. Nel 2006 è entrato a far parte del Washington Bureau dell'AFP, riferendo sulla crisi finanziaria degli Stati Uniti, della Banca Mondiale e del FMI.
Dopo aver conseguito un Master in letteratura moderna francese, David Dieudonné ha iniziato la sua carriera giornalistica presso “Reporters Without Borders”, sostenendo i giornalisti in carcere. Nel 1997 si stabilì come corrispondente indipendente a Giakarta, dove coprì la caduta del regime di Suharto