Giornalista freelance, ha collaborato con diverse testate, nazionali e non, e oggi dirige il trimestrale “What now? Le soluzioni oltre al problema” e Buonenotizie.it, con cui ha seguito numerosi progetti internazionali: nel 2014, a Londra, per il Constructive News Project e nel 2015 a Parigi, dove ha partecipato al Transformational Media Summit. Ha poi approfondito gli sviluppi della corrente in Olanda, in Danimarca e in Svizzera. Attualmente è docente di giornalismo costruttivo base e avanzato per
l’Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo e ha tenuto corsi sul tema per l’Ordine dei Giornalisti, presso gli Ordini Regionali di Lombardia, Piemonte, Friuli-Venezia Giulia ed Emilia-Romagna.
Come docente di giornalismo costruttivo, collabora anche con l’Università Statale di Milano nell’ambito di corsi su temi di sostenibilità ed economia circolare erogati con i fondi del PNRR. Come freelance, si occupa principalmente di temi relativi all’Artico ed è co-fondatrice del progetto sull’inquinamento luminoso “The light side of the night – uno storytelling costruttivo del buio”.