giornalista e saggista, si è laureato in filosofia della scienza alla Sapienza di Roma, occupandosi di informatica, logica e intelligenza artificiale. Ha lavorato a Varese, Tivoli e Viterbo. Vive a Viterbo. Ha un figlio, Lorenzo, che si occupa di logica e problematiche fondazionali.
Per due anni Carlo Galeotti ha insegnato storia della stampa e dell’editoria presso l’università della Tuscia. Nello stesso ateneo ha insegnato storia del giornalismo. Si è occupato dell’educazione nel ventennio fascista, con particolare attenzione all’iconografia e alla pubblicistica minore. Sul piano teorico si muove all’interno del paradigma delineato dallo storico Emilio Gentile per quanto riguarda l’interpretazione del fascismo come religione.
Per quanto riguarda le opere su don Lorenzo Milani, Carlo Galeotti ha sottolineato più volte come l’unico interprete di indubbio interesse è Michele Ranchetti, storico della Chiesa e grande intellettuale.
Carlo Galeotti è giornalista professionista e ha fondato diversi giornali on line: Varesenews, il più grande giornale locale on line d’Italia, Nonsololibri, Tusciaweb.
Ha collaborato con testate come l’Espresso, Italia settimanale, Il Messaggero, Millenovecento.
Attualmente dirige il quotidiano on line Tusciaweb.