Professionista e docente, è esperta di innovazione e strategie di marketing digitale applicate al turismo. Insegna all'Università Cattolica di Milano, in precedenza all'Università di Genova. Direttore scientifico di Food&Wine Tourism Forum. Coordinatrice a BTO - Buy Tourism Online del tema Turismo Enogastronomico e nell'Advisory Board di BTO. È anche componente del Comitato Strategico e del Consiglio Direttivo di Copernicani, associazione che promuove la cultura dell’innovazione. Fino al 2017 è stata Direttore Marketing e Comunicazione Digitale di ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo. In precedenza è stata tra i cinque esperti italiani del TDLAB (Laboratorio per il Turismo Digitale del Mibact) che hanno contribuito alla stesura del Piano Strategico per la Digitalizzazione del Turismo italiano. Ha rappresentato il turismo nel Tavolo permanente per l’innovazione e l’agenda digitale italiana istituito dal Ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione (2014-2017). Ha sviluppato le strategie digitali turistiche per alcune importanti DMO regionali italiane (Lazio, Basilicata, Puglia) e curato interventi formativi sul turismo digitale in Piemonte, Emilia Romagna, Lazio, Basilicata, Lago di Garda, Veneto, Abruzzo, Toscana. Direttore scientifico di Travel Marketing Days 2018. Ha pubblicato tre libri riguardanti il turismo digitale ed è autrice di numerosi articoli.