Disabile uditivo fin dalla primissima infanzia, ha fondato nel 2013 Jobmetoo, la prima piattaforma online dedicata esclusivamente alla ricerca e selezione di lavoro per persone con disabilità. Nel 2020 la
società Jobdisabili Srl, proprietaria del marchio Jobmetoo, è stata acquisita da Openjobmetis SpA, unica Agenzia per il Lavoro quotata in Borsa italiana.
Il ruolo di Daniele Regolo, che ha preso forma a partire dalla disabilità, si evolve oggi verso la “Diversity&Inclusion” a tutto tondo nell’ambito di Seltis Hub, il polo innovativo di Openjobmetis che porta con sé le risposte alle priorità delle aziende: innovazione, sostenibilità, inclusione. Fino al 2013 aveva invece collezionato molte esperienze lavorative frammentate e di breve durata proprio a causa della sua sordità. Dal luglio 2023 è stato quindi nominato D&I Ambassador per tutto il Gruppo Openjobmetis con un’estensione del campo di azione anche alla popolazione aziendale.
Laureato in Scienze Politiche presso l’Università di Macerata, ha conseguito due specializzazioni post universitarie in “Diritti ed inclusione delle persone con disabilità” e in “Disability manager e mondo del lavoro” con iscrizione all’Albo dei Disability Manager.
Autore di alcuni libri di narrativa e disabilità, è stato anche sceneggiatore per fumetti. La vela è più di una passione domenicale: è quella dimensione in cui la disabilità può confrontarsi con sé stessa per
trarre insegnamenti che valgono anche a terra.