Virginia lavora come Business Development Manager presso la funzione commerciale del Financial Times. Ha fondato e gestisce il progetto FT Talent Challenge, che consiste nella ricerca di nuove idee di business e nuove opportunità di crescita del fatturato che riflettono sulla sostenibilità commerciale delle notizie, sui suoi futuri lettori e sull’acquisizione di nuovi talenti. Lavora come FT Advisor per la nuova divisione di consulenza strategica e d’informazione, la FT Strategies. Fa parte del team che ha fondato l'organizzazione e la nascita di un modello di business sostenibile, che ha sviluppato una nuova mentalità collaborativa dei social media e delle notizie, dando forma e condividendo le migliori pratiche per altre case editrici. Ha lavorato attivamente tra Londra e New York. Prima di entrare a far parte del FT, Virginia ha ricoperto il ruolo di fondatrice ed imprenditrice di start-up; nonché giornalista freelance per La Stampa. Vince il titolo delle 30 figure under 30 International News and Media Association (INMA) Award e il Europe Grand Prize Winner (2020). Ora fa parte del CdA di INMA, area Europa. Nel 2019 è stata inserita tra i Future Leaders da Digiday e nel 2016, è stata premiata come Best Italian Entrepreneur Under 25. È CEO e fondatrice di GoodSaints, una start-up nel settore del benessere. In precedenza fonda una rivista digitale, Revolart, nonché una fondazione per i beni culturali, Bolognadasballo. Ha conseguito un MSc in Media and Communications presso la London School of Economics e un BSc in Economics and Management for Art, Culture and Communications presso l'Università Bocconi. Ama condurre viaggi “estremi”. Amante e pilota di Vespa - anche nella nebbiosa Londra!